top of page

sogni...


Incontri...

Aspetto impaziente di vedere le persone a cui sono legata da grande affetto. Le incontro nei sogni e succede spesso. Non posso prevedere e prepararmi a queste visite, tutto è improvvisato.

Le situazioni a volte sono fantasiose, a volte vicine alla realtà. Tutte lasciano un segno, una dolce malinconia che mi accompagna per giorni.

La mamma spesso è assente. Di lei nessuno ha notizie e nessuno sa dirmi quando tornerà. Ogni risposta è evasiva, solo il suo male è una certezza. Ricordo una ricorrenza in cui lei non c'è e io mi ostino ad aspettarla.

Negli stessi incontri il papà e mio fratello sono taciturni o chiusi nelle loro camere, solo la nonna pur invecchiata e affaticata, è attiva. C'è sempre qualcuno che ci aspetta. Come nella realtà viviamo lontano. Alcune riunioni sono serene, rallegrate dalla presenza di bambini.

Quando la mamma è a casa è distratta e la sua presenza provvisoria.

La casa e il giardino sono simili alla realtà. Nei sogni, però, la casa è trascurata, il giardino incolto e i lavori di riordino male organizzati. La lontananza di mia mamma è il tema più ricorrente, credo sia perchè se n'è andata per prima.


13 maggio 2022

Post recenti

Mostra tutti

La lettera... Non ricordo nulla della lettera scritta quasi trent'anni fa e affidata a una vicina di casa. La signora non c'è più e il marito mi ha proposto di restituirmela. Mi ha anticipato che sull

Mercatini Passeggio incerta fra le bancarelle. Non sto cercando nulla, osservo senza interesse la merce esposta. E' una mattina piena di noia. Spero di non incontrare conoscenti. Non desidero interrom

Tornare... Voglio che il ritorno a casa sia piacevole e lo preparo con cura. Ci allontananiamo solo per mezza giornata e non per una 'gita' piacevole, quindi punto tutto sul piacere del ritorno. La ca

bottom of page