top of page

cambiamenti...

Aggiornamento: 21 feb 2019


Domenica pomeriggio...


Non volevo ammalarmi; non volevo abituarmi a stare chiusa in casa per giorni e giorni e poi

trovare difficoltà a uscire. Temevo di lasciarmi andare, di desiderare di prolungare la malattia il più possibile, di provare piacere a permettere di accudirmi. Era successo tante volte e non apprezzavo queste mie abitudini.

Così domenica scorsa, quando ho sentito i brividi tipici della febbre che si aggiungevano al raffreddore e a qualche colpo di tosse, ho capito e mi sono messa in guardia.

Ho tentato per un po' di sminuire i sintomi dedicandomi alle mie attività preferite: tutto inutile.

Stava per iniziare in TV 'Intrigo a Stoccolma', imperdibile! Dovevo guardarlo, lo stavo aspettando...

Il freddo mi impediva di godermi la visione del film e dopo un quarto d'ora ho deciso di cedere. La febbre si dimostrava più forte della mia ostinazione.

A malincuore sono andata a letto, non prima di aver preparato la boule per riscaldarmi i piedi gelati. Sono rimasta sotto le coperte per un po', senza alcuna soddisfazione e con un crescente disagio. La giornata, iniziata con la pioggia, ora vedeva affacciarsi un sole incerto che rendeva la domenica pomeriggio, spesso malinconica, quasi triste.

Non potevo permettermi di rattristarmi e ho preso la mia saggia e irrevocabile decisione. Senza alcuna titubanza sono uscita dalla 'tana' e, accompagnata dalla confortevole boule e da un caldo plaid, sono tornata nell'accogliente salotto. Comodamente seduta sul divano, febbricitante ma serena, mi sono goduta 'Intrigo a Stoccolma' fino alla fine.


10 febbraio 2019


Post recenti

Mostra tutti

attualità...

La lettera... Non ricordo nulla della lettera scritta quasi trent'anni fa e affidata a una vicina di casa. La signora non c'è più e il marito mi ha proposto di restituirmela. Mi ha anticipato che sull

realtà...

Mercatini... Cammino con passo incerto fra le bancarelle. Non sto cercando nulla, osservo senza interesse la merce esposta. E' una mattina piena di noia. Spero di non incontrare conoscenti. Non deside

realtà...

Tornare... Voglio che il ritorno a casa sia piacevole e lo preparo con cura. Ci allontananiamo solo per mezza giornata e non per una 'gita' piacevole, quindi punto tutto sul piacere del ritorno. La ca

bottom of page